venerdì 22 febbraio 2008

Dove non osa task manager

Ultima notizia:
LA TECNOLOGIA SI RIVOLTA CONTRO QUINTIN
Mondoblog: Accese le proteste per l'ennesima assenza del fantomatico Quintin, il blogger più famoso dell'isola. La rappresentante legale informa "è morto lo sleiv, o roba del genere". La popolazione in rivolta chiede maggiori chiarimenti sull'accaduto. Intanto una delegazione di lettori prepara un sit-in di protesta, gli accoliti si faranno incatenare al cancello del Quinti's Blog completamente vestiti: "saremo vestiti alla moda per protestare contro questo abuso". La presidente del comitato U.Q.A.G.L.I.M.D.T. (Una Quintinata Al Giorno Leva Il Medico Di Torno) non potrà presenziare alla manifestazione perchè sta accoppiandosi con il medico di turno che stava intorno. "che la forza sia con voi" conclude la rappresentate legale, ma i cartelli parlano chiaro "no quintin no forza". Domani si radunerà la consulta straordinaria per l'acquisto di un computer nuovo, "Il mondo non può attendere le burocrazie della garanzia" questo il grido di protesta "vogliamo Quintin, abbasso i computer vecchi". Domani sarà fissata la data ufficiale del Quintin's World Festival. I cantanti non vedenti americani stanno già incidendo il singolo "Quin are the world" per la raccolta fondi USA for Quintin. La presidente conclude "non possiamo perderlo".
Tratto da Smusa News

Ecco, non è che mi si sia proprio rivoltata contro. Direi piuttosto che io e la tecnologia questa volta non ci siamo capiti. Tutto è cominciato qualche settimana fa, quando mi avvicinai al mio calcolatore con aria disinvolta ma plum cake.
Premo il pulsante di accensione, levo il freno a mano, metto in prima, due colpetti alla ventola piccola e otto a quella più grande (quella media funziona bene quindi non ce n'è bisogno. Ma ha detto che si rivolgerà al sindacato e mi farà causa perchè c'è troppa polvere nella tower. Ho tolto i pannelli per poter maneggiare meglio al suo interno circa l'anno scorso, e per maneggiare meglio intendo colpire le ventole), sistemo gli specchietti e sbrino il processore (a breve dovrò anche portarlo a fare la revisione). Accendo lo schermo e lo trovo stranamente vuoto. Vuoto perchè a questo punto l'avrei dovuto trovare pieno di codici, numeri e idiomi maya, e qualcosa come press any key su sfondo nero, mentre lessi solamente qualcosa del tipo the cat is on the chair is ok. Attendo ancora qualche secondo e mi appare la figura di un Alonso seminudo con un completino nero in lattice, le mani legate e uno sguardo triste, e una didascalia che dice slave driver is not compatible.
Io ribatto che stavo solo cercando il cagnolino della funzione "cerca" per sopprimerlo (era idrofobo. Ma soprattutto lo odio. Con tutto il male che c'è nel mondo, io devo soffrire cercando file nel mio pc tramite un cane giallo che è una via di mezzo tra Braccobaldo e una Reebok) e che effettivamente io non lo compatisco, ma lui continua a guardarmi con aria afflitta e fa di no con la testa

Quintin: che hai?
Alonso: sono triste.
Quintin perchè?
Alonso: questo tanga in pelle mi ha detto di essere il Mosè dei culi.
Quintin: ogniuno ha il proprio cane "cerca".

A quel punto ho spento il pc e messo l'anima in pace. Una pace che è durata fin'ora, cioè finchè la mia sorella piccola, con una vaga aria alla Vic Vega, mi ha puntato un winchester alla schiena e mi ha detto «fratello, porta ad aggiustare 'sto rottame o ti faccio un buco nella schiena che ti gratti il culo passando da dentro». A questo punto non ho potuto rifiutare e, spinto dall'istinto di conservazione, ho chiesto aiuto a un dottore dei computer. Quindi gliel'ho portato.
Lo svolgimento dell'operazione è stato più o meno questo

h 18:34:05
Quintin: ecco il pc.
Stramonio (collegando il pc e accendendolo): vediamo cos'ha.

h 18:34:49
Quintin: vedi? mi appare una foto di Alonso nudo.
Stramonio (spegnendo il pc): uhm...
Quintin: cos'ha?
Stramonio (controllando dentro il pc): ora vediamo.

h 18:35:27
Stramonio (collegando un connettore staccato al masterizzatore): uhm...
Quintin: è quello?
Stramonio (accendendo il pc): non so, ora vediamo.

h 18:35:37
Appare una schermata nera ricca di codici, numeri e idiomi maya seguito da press any key
Stramonio: ...
Quintin: ...
Stramonio: ...

h 18:36:18
Entra il capo di Stramonio
Capo di Stramonio: ...
Stramonio: ...
Quintin: ...
CdS: ...
Stramonio: ...
Quintin: ...

h 18:37:21
Entra un tizio
Quintin: ...
CdS: ...
Stramonio: ...
Tizio: ...
Quintin: ...

h 18:37:21
Entra un altro tizio
Quintin: ...
CdS: ...
Stramonio: ...
Tizio: ...
Tizio 2: ...
Quintin: ...

h 19:26:03
A questo punto la stanza è piena di persone in silenzio
CdS: ...
Stramonio: ...
Tizio: ...
Tizio 2: ...
Tizio 3: ...
Tizio 4: ...
Tizio 5: ...
Tizio 6: ...
Tizio 7: ...
Tizio 8: ...
Tizio 9: ...
Quintin: era per vedere se ve ne accorgevate...




Ps Prossimamente i risultati del concorso

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ultima notizia:
A VOLTE RITORNANO
Torna a far parlare di se, ammutolendo Tizi vari, il leader del Blogworld festival. Lasciando link fasulli crea scompiglio nel clickatori d'assalto. Minacciato dall'insospettabile tredicenne alla moda va dove nemmeno le aquile orano andare. "volevo solo sopprimere il cane della funzione "cerca" ma la microsoft si oppone al cinocidio (copirait bai smusi) inviando alonso in mutande. Quali nuove intricate avventure investiranno il nostro eroe? Quali saranno i suo prossimi scritti folli. non ci è dato di saperlo. Solo il tempo potrà rispondere. Nell'attesa il mondo tutto si risveglia a nuova vita. Il CdS non commenta. Il Tizio 7 si gratta il mento e sospira "io c'ero" e muore. Dalla numerazione delle file dei sedili sugli aerei anche il 5 verrà levato come segno di rispetto e ribellione alla sfiga di Quintin. "era per vedere se ve ne accorgevate" così conclude l'eroe dell'era telematica. Speriamo sia una conclusione degna di un fatto di cronaca che ha sconvolto il mondo blog.

mumucs ha detto...

ahuhuahuahua, che simpatico umorista quintin!

Gala ha detto...

Beh..l'importante che, per adesso, tu e la tecnologia siate di nuovo amici ^_^ Il mio vecchio computer non è stato così buono con me...

Anonimo ha detto...

Sicuro qualcuno, di cui non faccio il nome, ti ha rubato la connessione elettrica dello sleiv..
Avresti dovuto pensarci, soprattutto se sentivi puzza di cane nell'aria...

giuy ha detto...

sei troppo fuori :)

Anonimo ha detto...

sapere che ci sei ancora mi fa trooooppo piacere!!!... ..comq ora mi spiego perchè quando cerco di mettermi le reebok mordono e si incazzano!!!....bellaaaaaaaa.... ...
ettore

Fassbinder ha detto...

Anch'io ho problemi con il mio commodore 64 ...

Unknown ha detto...

Cosa dire se non
...

Anonimo ha detto...

Yeah.

Anonimo ha detto...

Ma per avere un altro malfunzionamento di Quintin che cosa bisogna fare?

Devo staccare e riattaccare cavi a casaccio e vedere se mi viene fuori un cane col tanga che ha una medaglietta con scritto mosè? No, scusa, volevo dire, devo guidare in mezzo alle acque per poi scoprire che si sono rotte e..
No, aspetta, devo solo stendere tutti quei tizi in silenzio?
Ah, beh, quello è semplice. Chiamo il mio pitbull-microsoft.

...perché, tu non hai la versione beta di Extreme Office 2008?

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Smartphone, I hope you enjoy. The address is http://smartphone-brasil.blogspot.com. A hug.