venerdì 3 novembre 2006

Resoconto dall'ultimo post.

Questo titolo è stato scelto dopo aver scritto tutto il resto.
Mi spiace, ma non ho nessuna dichiarazione da fare. A dire il vero non mi spiace, ma neanche mi piace. Non lo trovo neanche strano. Non lo trovo, se ci penso. Lo sgabuzzino del mio cervello è vuoto, o per lo meno gli scaffali che ci sono contengono affari insulsi. Ne ripoterò alcuni. Tutto il resto delle pratiche è in elaborazione, e non posterò nulla di incompleto.
Avvenimenti notevoli:

1)Halloween - Cena a Cagliari alla Reggia di Fra, pasta buona e vino rosso. Trasferimento alla discoteca Charlie. Questa si è rivelata una vera schifezza, a prescindere dal mio odio nei confronti delle discoteche. In certi momenti la compagnia giusta può salvare la situazione. In ogni caso la sala fumatori era un immondezzaio. Ma non per le persone, come pensereste... Cioè si, anche per quello. Ma intendevo per le cartacce, i mozziconi e gli sputi in una grande pozzanghera di alcolici che era il pavimento. E la gente in ogni sala puzzava, ed era troppa. Più di quanto permettesse una decente agibilità del locale da parte di noi poveri utenti.

Questi i commenti di fine serata, in macchina:

Quintin (navigatore): "che schifo"
Zanzo (dormiente): "che schifo"
Fra (passeggera): "che schifo"
Cla (passeggera): "che schifo"
Carlo (autista): "vedrete che ce la faremo a torn...hic"

2)Tastierista del gruppo - Tastierista più che provetto. 7 [o 8 (o 9)] anni di conservatorio. O meglio pianista, perchè la tastiera non la sa usare (parole sue, io poco ne capisco). In ogni caso non è un problema che ci porremo in quanto, dopo l'ultima prova, è successo questo:

io e il Gigante arriviamo al BCM (un locale che non avevo mai visto) e scendiamo dalla macchina

Quintin: "Ah, questo è il BCM?"
Giant: "Quel tastierista è abrogato"
Quintin: "..."

3)Viaggi canterini - Ho deciso di non cantare mai più, dopo essere riuscito a mandarmi a quel paese da solo perchè non mi era più possibile godere la musica mentre viaggiavo. A tutto c'è un limite, anche al sado-maso.

4)Riempimento - Superca lifragi li stiche spiral id oso, tontolone gatto mio se ti picchio mi ci ficchio. L'orso caga sempre nel bosco e dove c'è un fiore vuol dire che gennifer ha un perizoma a strisce tonde piene. Come si capirà questo quarto punto è scritto per allungare il brodo.

5)Neuroatrofizzazioni - Sto perdendo colpi. Sono sempre più disattento. Non bado a quello che succede e mi dimentico giornate intere. Ad esempio non mi ricordo dov'ero venerdì scorso. Non ne ho la più pallida idea. Vorrei citare ad esempio quello che è successo ieri pomeriggio (che non era venerdì, quindi non è lo stesso esempio di poche righe sopra) mentre ero a prendere il caffè con Stramonio.

ore 15:10 circa.

Ci siamo noi seduti che beviamo il caffè. Incontro per caso il mio vecchio compagno di giochi delle elementari. Lo saluto, bla bla bla, che fai, dove stai, e tutte queste storie, e si siede 2 tavoli in là. Finito il caffè io mi voglio fumare una sigaretta, l'ultima del mio pacchetto di Marlboro Light morbide che è rimasta. Ma non ho l'accendino. Mi guardo intorno, e noto con piacere che il mio vecchio amico ha delle sigarette sul tavolo.

Sigarette = Fumare
Fumare = Accendino
Accendino = Fumare la mia sigaretta.


Fino a quì la mia arguzia non tentenna neanche un po'.

Quintin: "Amico X! Mi presti l'accendino?"
Amico X: "Certo, tieni!"

Amico X lancia l'accendino, io lo afferro al volo. Prendo l'accendino, sotto lo sguardo di Stramonio, mentre chiacchieriamo. Io accendo la sigaretta, e faccio per rilanciare l'accendino ad Amico X. Stramonio mi blocca appena in tempo:

Stramonio: "Eh, aspetta, prima magari accenditi la sigaretta..."
Quintin (guardando la sigaretta): "...ma che cazzo, è spenta!"

Non l'avevo accesa. Non avevo neanche fatto il movimento per accenderla. Avevo solo preso l'accendino, l'avevo guardato, avevo visto che era rosso, e lo stavo rendendo al proprietario.

Stramonio (pisciandosi dalle risate): "Avrei dovuto lasciartelo fare"
Quintin (rendendosi conto del proprio rincoglionimento): "E=Mc^2!"

3 commenti:

Unknown ha detto...

non ci si annoia mai con te :)

Quintin ha detto...

certo, mi hai preso per un Paperissima ambulante!
gafhagfhagafhagf :)

Biby__ ha detto...

ma hai suonato al BCM?
ahuahuahua vicino a casa mia!! ahhaha