mercoledì 28 ottobre 2009

nonostante gli sforzi

ora io parlo per sentito dire. però dice che tipo la banca d'europa da i soldi alle nostre banche con gli interessi dell'1%. ti fai il mutuo in italia e te lo danno al 7%. e già quì. comunque. non ce la fai a pagarlo e loro cosa fanno? lo danno a una finanziaria che paga il tuo debito più gli interessi con la banca ma ti aumenta il tasso all'8% magari. ovvio che ce la fai ancora di meno. allora lo passano a un'altra finanziaria che ti fa che so, sempre l'8% ma rispetto al tuo debito con la precedente finanziaria più il loro 8% di interesse e in più ti aggiunge il proprio. e poi siccome non ce la fai lo passano a un'altra ancora che ormai già qualunque tasso ti faccia stai già cagando sangue e chiodi. poi si scopre che magari tutte le finanziarie che si sono girate il tuo debito fanno capo al tizio della banca. ed è tutto legale.
ora.
non solo lo stato (ovvero tutte le persone uguali a te) ti ha lasciato a nuotare nudo in una vasca di sanguisuga (non per scelta loro, o almeno non direttamente), ma non fa niente per impedire che esistano questi crogiuoli di salassi burocratici e i fautori vengano inculati con la sabbia.
ora #2.
come cazzo faccio solo a pensare che magari mi riproduco se tra poco dovrò andare a vivere in mare e pagherò l'affitto a un paguro.